Termini e Condizioni

Condizioni del negozio online

 

I. DATI DI BASE

1. Il Negozio online che opera sul dominio https://popmakeup.it  (chiamato di seguito il "Negozio"), attraverso il quale vengono venduti i prodotti presenti nell'offerta, utilizzando Internet (di seguito denominati "Prodotti") è gestito dalla società "POP BEAUTY SRL ” Societa' a Responsabilita' Limitata con sede a Viale Somalia 191/193, 00199  Roma (RM), Partita IVA: 16136221005,  (chiamato di seguito"POP BEAUTY”).
2. Le informazioni sui Prodotti e i loro prezzi vengono pubblicate da "POP BEAUTY" S. R. L. sul sito web del Negozio. Le informazioni sui Prodotti e i loro prezzi presentate sul sito web https://popmakeup.it vengono applicate solamente per il Negozio.
3. L’entità responsabile dei contenuti del sito web del Negozio è "POP BEAUTY" S. R. L., che può essere contattato attraverso il sito web https://popmakeup.it oppure via e-mail su shop@popmakeup.it
4. Il Soggetto che acquista i Prodotti nel Negozio può essere sia una persona fisica (un consumatore), che un imprenditore.
5. Le parti del contratto di vendita stipulato attraverso il Negozio sono:
- il Cliente, di cui al punto I.4 sopra,
- "POP BEAUTY" S. R. L.
6. La vendita è effettuata tramite Internet, sotto forma di un contratto a distanza. Il contratto tra il Negozio e il Cliente è reciproco. Il servizio del Negozio comporta un trasferimento di proprietà dei Prodotti al Cliente, acquistati senza difetti. L’obbligo del Cliente prevede il pagamento per un Prodotto acquistato. Il contratto tra le parti è concluso per una durata indeterminata.
7. L'accettazione del Regolamento è volontaria, ma necessaria per effettuare un acquisto in Negozio o creare un Account del Cliente.
8. Il luogo di consegna del Prodotto acquistato tramite il Negozio è esclusivamente il territorio della Italia.

 

II. PRODOTTO E IL SUO PREZZO

1. Il Negozio pubblica tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti sul sito del Negozio.
2. Per le vendite, comprese le vendite promozionali e i saldi è destinato un numero limitato di Prodotti e l’esecuzione degli ordini avviene in seguenza dell’ottenimento degli ordini confermati relativi a tali Prodotti fino ad esaurimento delle scorte incluse in questa forma di vendita.
3. In caso di mancata disponibilità di Prodotti (esaurimento), il Negozio pubblichera’ le informazioni a riguardo sul sito internet del Negozio nella descrizione di un Prodotto. Nel caso, tuttavia, che il Negozio ha pubblicato informazioni pertinenti sulla indisponibilità di un Prodotto dopo aver accettato l'ordine del Cliente o per qualsiasi altro motivo non è stato in grado di realizzare un tale ordine, il Negozio informerà immediatamente il Cliente sull'impossibilità di eseguire un tale ordine, non oltre 30 giorni dopo il deposito della dichiarazione del Cliente relativa alla conclusione del Contratto e se il Cliente avrà già pagato per i Prodotti, il Negozio rimborserà entro questo termine il pagamento per i Prodotti.
4. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web del Negozio sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA.
5. Il prezzo di ogni Prodotto è vincolante nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.
6. Il Negozio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in offerta del Negozio, ritirare e introdurre nuovi prodotti in offerta del Negozio, pubblicare e annullare le promozioni sul sito del Negozio o apportare modifiche nelle offerte. Il diritto di cui sopra non influisce sul prezzo dei Prodotti negli ordini effettuati prima dell'entrata in vigore del cambiamento del prezzo, le condizioni di promozioni o di saldi.
7. Eventuali sconti derivanti dal possesso di buoni sconto e voucher per i prodotti Inglot non possono essere utilizzati insieme. Ogni volta che si acquista un prodotto, è possibile utilizzare un solo buono sconto o voucher in relazione ad un determinato ordine, salvo quanto diversamente stabilito nel buono / voucher.

 

III. SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

  1. Gli ordini da parte dei Clienti sono accettati tramite il sito web del Negozio https://popmakeup.it dopo l'intera procedura. Il Cliente durante ordine effettua in particolare:

- La scelta del Prodotto da ordinare;

- L’indicazione dell'indirizzo di consegna;

- La scelta della forma di conferma della transazione (ricevuta, fattura IVA)

- La scelta del metodo di pagamento.

1. Il conferimento dei dati personali nel modulo di iscrizione è necessario per effettuare l'acquisto. Il Cliente deve fornire le informazioni corrette per consentire il contatto e la fornitura dei Prodotti ordinati – il Negozio non è responsabile per eventuali conseguenze derivanti dalla presentazione dei dati non corretti.
2.Il Negozio si riserva il diritto di recedere dal contratto se i dati forniti dal Cliente in fase di registrazione saranno incompleti, oppure se i dati saranno fuorvianti o inesatti.
3. Prima di piazzare l'ordine finale oppure effettuare il pagamento, il Cliente ha la possibilità di rivedere ed eventualmente modificare tutti i dati (ad esempio: nome, cognome, indirizzo, modalità di pagamento e la gamma e la quantità dei Prodotti)
4.Il Contratto di vendita dei Prodotti offerti attraverso il negozio viene sottoscritto con l'accettazione e la conferma dell’ordine di Cliente da parte del Negozio, il che significa che da quel momento il Contratto ha efficacia giuridica. L'accettazione dell'ordine dal Negozio avviene nel momento dell’invio della conferma dell'ordine al Cliente.

 

IV. PAGAMENTO / CONSEGNA

1. Per i prodotti ordinati nel Negozio, è possibile pagare in uno dei seguenti modi:

- Con carta di credito, Paypall, Klarna, Contrassegno o bonifico (i dati vengono comunicati in fase di accettazione dell'ordine) 

2. Consegna viene realizzata nel territorio della Italia e viene eseguita da un servizio di corriere.
3. Il prezzo di spedizione dipende dal corriere scelto oppure se si desidera aggiungere il contrassegno o meno. 
4. Il rimborso a causa di reclamo o restituzione dei prodotti avviene attraverso gli stessi mezzi che sono state applicate per pagare per questi prodotti o anche i servizi. 
5. L’ordine piazzato dal Cliente sarà realizzato entro 5-7 giorni lavorativi, a condizione che il Prodotto sia disponibile nel magazzino. Il termine di realizzazione dell’ordine decorre dalla data della contabilizzazione del pagamento sul conto. In caso di indisponibilità dei Prodotti, il Negozio pubblicherà le informazioni pertinenti sul sito web del Negozio.

 

V. DATI PERSONALI

1. I dati presentati dal Cliente per lo scopo dell’ordine saranno tenuti da "POP BEAUTY " S. R. L. in conformità con la.
2. In caso di trasferimento da parte del Cliente al momento di piazzamento dell'ordine del suo indirizzo e-mail, tutti i dati rilevanti dell’ordine saranno ulteriormente inviati al Cliente sull’indirizzo e-mail da lui specificato; il contenuto dell’informazione ottenuta in questa forma può anche essere stampata.

 

VI. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

1. Il Cliente può recedere dal contratto, entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo alla ricezione dei prodotti, presentando una dichiarazione scritta. Il Cliente può utilizzare per questo scopo il modello del modulo di recesso dal contratto che viene inviato al Cliente insieme con i prodotti ed è disponibile sul sito web del Negozio.
2. In caso di recesso dal contratto, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dalla data di ritiro. Le spese di spedizione saranno pagate dal Cliente. Il Negozio non accetta pagamento alla consegna (contrassegno).
3. I prodotti devono essere inviati al seguente indirizzo: "POP BEAUTY " S. R. L., Viale Somalia 191/193, 00199 Roma, con una nota ”Negozio online – restituzione” entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso.
4. POP BEAUTY S. R. L. entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal contratto, restituirà al Cliente tutti i pagamenti effettuati da lui, nel caso si tratti di un'ordine per i prodotti. Nel caso di una richiesta di rimborso per un servizio, POP BEAUTY potrà restituire l'importo come forma di bonifico (a rate se il cliente ha pagato a rate) oppure codice sconto da usare sul sito senza limiti di tempo.  Il Rimborso del pagamento effettuato sarà fatto utilizzando lo stesso metodo di pagamento che ha usato il Cliente. Il Negozio ha il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o ottenimento di una prova di averli restituito, dipende quale evento occorre anteriormente.
5. La restituzione del prodotto deve essere effettuata, con tutti i documenti allegati al prodotto, tra cui fattura IVA, se è stata rilasciata al Cliente, e, nell'imballo originale. Il prodotto acquistato come nuovo dovrà essere restituito integro,non aperto , non usato, né danneggiato.

 

VII. RECLAMI

1. Il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo, sulla base della garanzia, nel caso notasse dei difetti di natura fisica o di natura giuridica del Prodotto.
2. Gli eventuali reclami devono essere inviati via posta al seguente indirizzo: POP BEAUTY SRL Viale Somalia 191/193 , 00199 Roma, con una nota ”Negozio online – reclamo”.
Il reclamo può essere presentato in qualsiasi forma. Ai fini della prova, il metodo più sicuro è farlo per iscritto. Al fine di accelerare la procedura del reclamo si raccomanda che il Cliente descriva il difetto notato e specifichi le sue richieste previste dalla garanzia.
3. I reclami vengono risolti al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reclamo da parte del Negozio.
4. Se il prodotto venduto ha un difetto, il Cliente può:

  • Gruppo „a”

Fare una dichiarazione per ridurre il prezzo o recedere dal Contratto di acquisto, a meno che il Negozio immediatamente e senza indebito disagio per il Cliente sostituirà il Prodotto difettoso con uno esente di difetti, oppure rimuoverà il difetto. Questa limitazione non si applica se il Prodotto è stato già sostituito o riparato dal Negozio, oppure il Negozio non ha soddisfatto l'obbligo di sostituire il Prodotto difettoso con uno esente da difetti, o rimuovere il difetto. Prezzo ridotto dovrebbe essere nella stessa proporzione al prezzo risultante dal Contratto, in cui il valore del Prodotto difettoso è in paragone con il valore del Prodotto senza difetti. Il Cliente non può recedere dal Contratto di acquisto se il difetto è irrilevante. Se il Cliente è un consumatore, può invece di rimozione del difetto proposta dal Negozio richiedere la sostituzione del Prodotto con uno esente da difetti, o al posto di sostituzione del Prodotto richiedere la rimozione dei difetti, a meno che la riparazione del Prodotto per renderlo come del Contratto di acquisto secondo la modalità scelta dal Cliente non sia possibile o comporterebbe costi sproporzionati rispetto al metodo proposto dal Negozio. Nella valutazione di costi sproporzionati bisogna tener conto del valore del Prodotto esente da difetti, la natura e l'importanza del difetto, e anche gli inconvenienti a cui il Cliente sarebbe sottoposto in caso di un altro modo di rimediare.

Se tra i Prodotti venduti solo alcuni sono difettosi e possono essere separati dai Prodotti esenti da difetti, senza un danno per alcuna delle parti, il diritto del Cliente di recesso è limitato ai Prodotti difettosi.

  • Gruppo „b”

Se il prodotto venduto ha un difetto, il Cliente può richiedere la sostituzione del Prodotto con uno esente di difetti o rimuovere il difetto. Il Negozio è obbligato a sostituire il prodotto difettoso con uno esente di difetti o rimuovere il difetto entro un tempo ragionevole e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Negozio può rifiutare il risarcimento della richiesta del Cliente se il rendimento del Prodotto così come del Contratto di acquisto secondo la modalità scelta dal Cliente non sia possibile o in paragone con la modalità alternativa del rendimento del Prodotto così come del Contratto di acquisto comporterebbe costi sproporzionati.

I diritti di cui sopra sono in generale equivalenti, il che significa che il Cliente può utilizzare contemporaneamente sia il primo che secondo gruppo dei diritti.

 

VIII. DISPOSIZIONI FINALI

1. In materie non disciplinate nel presente regolamento saranno applicate le disposizioni del codice civile, la legge sui diritti dei consumatori, la legge sui servizi elettronici e ad altre disposizioni pertinenti del diritto italiano.
2. Le parti non possono per contratto abolire o limitare le disposizioni contenute nel suddette leggi.
3. Le modifiche al Regolamento entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione, a meno che non sia altrimenti evidente dalle loro disposizioni. Condizioni degli accordi conclusi prima della modifica del Regolamento non cambiano finché non saranno effettuati. Modifiche al Regolamento non violano i diritti acquisiti.

 

IX. ISTRUZIONI INDICATIVE SUL RECESSO DAL CONTRATTO

 

Il diritto di recesso dal contratto

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, senza dare alcuna motivazione.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui Lei ha acquisito il possesso fisico dei prodotti o servizi, o un terzo, diverso dal vettore e indicato da Lei, ha acquisito il possesso fisico dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, ci si deve informare, scrivendo a:

POP BEAUTY SRL, Viale Somalia 191/193 , 00199 Roma con una nota ”Negozio online – restituzione” sulla sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Per tenere il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercitare del suo diritto di recedere dal contratto prima della scadenza del termine per il recesso.

Effetti del recesso

In caso del recesso del presente Contratto rimborseremo a Lei i pagamenti da Lei ricevuti, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati sulla sua decisione di esercitare il diritto di recedere dal contratto ( per gli ordini riguardanti i prodotti e saldati per intero), mentre per i servizi il rimborso è previsto entro un massimo di 30 giorni.  Il rimborso dei pagamenti sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che Lei ha usato per la transazione iniziale.

Rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti o ottenimento di una prova di averli restituito, dipende quale evento occorre anteriormente.

Si prega di inviare o portare i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui Lei ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i Prodotti prima della scadenza di 14 giorni

 

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